Ciao, volevo ascoltare alcune risonanze circa le nuove prospettive del PG. Il fatto che sia diocesano, che abbia come finalità i giovani lontani, che abbia una continuità più allargata e meno stabile rispetto a prima, che non ci siano più le parrocchie come soggetto di iniziative....ect.
Racconta come stai vedendo la cosa.
don franco
Ho letto la tua gentile risposta al mio commento sul video "la danza di Maria"...e mi sono messo a curiosare finoa quì...alle "prospettive del punto giovane"...
Vivo a circa 700 km di distanza dalla vostra realtà...
Posso portare la mia esperienza...
semplice ma ricca di significato...
Ho operato, per scelta o per lavoro , sempre in contesti giovanili... (lavoro da circa 20 anni nell'ambito delle comunità terapeutiche per tossicodipendenti, minori e detenuti)...
Una risposta al bisogno di coinvolgere i "lontani" è sicuramente l'arte...lo spettacolo...il musical...;
Si può. Io insieme ad altri lo abbiamo fatto... tra gli ex tossicodipendenti... tra i giovani universitari...tra i membri appartenenti ad altre culture o religioni... è meravigliosamente fruttuoso...
Visita il sito http://www.castartistisenzafrontiere.it, clicca "produzioni" o "chi siamo e cosa facciamo"... leggi di "terre lontane il miracolo del perdono...un musical ispirato alla parabola del figliol prodigo" che ha avuto sui "lontani - un effetto davvero forte...positivo...sui "vicini" grosse conferme (gruppi ecclesiali...a.c., rns...catecumenali - mia moglie e la sua famiglia sono neocatecumenali da anni...) se vuoi ... si può.
Per altre info vedi www.barabbailmusical.ite altri video sul canale "castartisti" di you tube ...oppure contattami...
Un cordiale saluto atutti i membri.Dino.