Ciao, volevo ascoltare alcune risonanze circa le nuove prospettive del PG. Il fatto che sia diocesano, che abbia come finalità i giovani lontani, che abbia una continuità più allargata e meno stabile rispetto a prima, che non ci siano più le parrocchie come soggetto di iniziative....ect.
Racconta come stai vedendo la cosa.
don franco

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ho letto la tua gentile risposta al mio commento sul video "la danza di Maria"...e mi sono messo a curiosare finoa quì...alle "prospettive del punto giovane"...
Vivo a circa 700 km di distanza dalla vostra realtà...
Posso portare la mia esperienza...
semplice ma ricca di significato...
Ho operato, per scelta o per lavoro , sempre in contesti giovanili... (lavoro da circa 20 anni nell'ambito delle comunità terapeutiche per tossicodipendenti, minori e detenuti)...
Una risposta al bisogno di coinvolgere i "lontani" è sicuramente l'arte...lo spettacolo...il musical...;
Si può. Io insieme ad altri lo abbiamo fatto... tra gli ex tossicodipendenti... tra i giovani universitari...tra i membri appartenenti ad altre culture o religioni... è meravigliosamente fruttuoso...
Visita il sito http://www.castartistisenzafrontiere.it, clicca "produzioni" o "chi siamo e cosa facciamo"... leggi di "terre lontane il miracolo del perdono...un musical ispirato alla parabola del figliol prodigo" che ha avuto sui "lontani - un effetto davvero forte...positivo...sui "vicini" grosse conferme (gruppi ecclesiali...a.c., rns...catecumenali - mia moglie e la sua famiglia sono neocatecumenali da anni...) se vuoi ... si può.
Per altre info vedi www.barabbailmusical.ite altri video sul canale "castartisti" di you tube ...oppure contattami...
Un cordiale saluto atutti i membri.Dino.

Rispondi

RSS

Info su

PuntoGiovane PuntoGiovane ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

© 2009   Creato da PuntoGiovane su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio